Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Rumors Pentax, la nuova reflex non avrà il sensore Full Frame?

Rumors Pentax, la nuova reflex non avrà il sensore Full Frame?

Pubblicato il 25/09/13 in Fotocamere

A distanza di pochi giorni dai primi rumors (prontamente riportati su queste pagine) che volevano Pentax, società la cui divisione fotografica è stata recentemente acquisita da Ricoh, pronta a lanciare sul mercato la sua prima reflex Full Frame, sono state rilasciate ulteriori informazioni sulle possibili caratteristiche tecniche della Pentax K-3.
Le ultime indiscrezioni smentiscono la presenza di un sensore in formato Full Frame, pare infatti che la macchina monterà un “semplice” sensore APS-C privo di filtro anti-aliasing e con risoluzione massima di 24 megapixel. Lo stesso sensore, per intenderci, montato sulla Nikon D7100 presentata al pubblico qualche settimana fa.
Quanto alle altre caratteristiche tecniche, si parla del processore dell’immagine PRIME III, di un potente autofocus a 27 punti, della possibilità di scattare raffiche ad una velocità massima di 8,5 fps e della presenza di un mirino a pentaprisma con copertura del 100% che va ad aggiungersi al display LCD collocato sul dorso della fotocamera.
Si vocifera infine che il prezzo della Pentax K-3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 1300 dollari iva inclusa per il solo corpo macchina. Non ci resta a questo punto che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire le caratteristiche tecniche complete, listino prezzi e disponibilità per l’Italia della nuova reflex marchiata Pentax. Rimanete sintonizzati.

Commenti su Rumors Pentax, la nuova reflex non avrà il sensore Full Frame?
Aste e Usato