Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Ricoh Theta, la fotocamera che scatta panoramiche a 360°

Ricoh Theta, la fotocamera che scatta panoramiche a 360°

Pubblicato il 18/09/13 in Fotocamere

Ricoh, azienda che di recente ha acquisito la divisione fotografica di Pentax, ha annunciato al pubblico nelle ultime ore la futura disponibilità di una nuova fotocamera appositamente prodotta per chi ama gli scatti panoramici, stiamo parlando del modello contraddistinto con la sigla Ricoh Theta.
Dalle dimensioni ultracompatte e dal peso contenuto (appena 95 grammi), il dispositivo in questione è in grado di scattare immagini panoramiche a 360° grazie alla doppia ottica grandangolare di cui è dotata. Purtroppo non dispone di display LCD per inquadrare la scena e quindi ci si deve affidare un po' al caso.
La Ricoh Theta implementa la connettività Wi-Fi che le consente di dialogare con gli smartphone e tablet di nuova generazione (attualmente solo con iPhone 4s e 5), finanche di essere controllata a distanza. Ci sono anche diverse opzioni per modificare la foto prima di salvarla o di convidiverla sul web.
La nuova fotocamera panoramica della Ricoh è attesa nei principali mercati europei (Francia e Germania) a partire dal mese di ottobre ad un prezzo consigliato al pubblico di 399 euro iva inclusa. Restiamo in attesa di conoscere la disponibilità per il nostro paese. Rimanete sintonizzati.

Commenti su Ricoh Theta, la fotocamera che scatta panoramiche a 360°
Aste e Usato