Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Fujifilm Instax Mini 90 Neo Classic, fotocamera analogica a stampa istantanea

Fujifilm Instax Mini 90 Neo Classic, fotocamera analogica a stampa istantanea

Pubblicato il 06/09/13 in Fotocamere

Fujifilm dimostra di credere ancora nel mercato delle fotocamere analogiche istantanee nonostante siano oramai passati diversi decenni dal grande successo delle Polaroid a stampa istantanea. Poche ore fa il marchio giapponese ha, infatti, annunciato al pubblico la futura disponibilità di una nuova fotocamera, ci riferiamo alla Instax Mini 90 Neo Classic.
Dal design tipicamente retrò che sembra richiamare quello della X100, la nuova macchina analogica non ha dimensioni propriamente da compatta ma assicura scatti di buona qualità da stampare entro pochi istanti. Dispone di diverse modalità di scatto, compresa quella Macro, per venire incontro alle diverse esigenze del fotografo.
Tra le altre caratteristiche degne di nota si segnalano, in particolare, la batteria agli ioni di litio che assicura una buona autonomia, la presenza del foro filettato che permette di utilizzare la macchina anche con un cavalletto, nonché la possibilità di effettuare doppie esposizioni e pure scatti in modalità bulb.
La nuova Instax Mini 90 Neo Classic della Fujifilm è destinata ovviamente ai nostalgici della fotografia analogica. E’ attesa nei centri specializzati entro la prossima primavera ad un prezzo consigliato al pubblico che per l’Italia non è stato ancora ufficializzato. Per farvi un’idea, siamo però in grado di indicarvi il prezzo per il mercato americano: 210 dollari iva inclusa.

Commenti su Fujifilm Instax Mini 90 Neo Classic, fotocamera analogica a stampa istantanea
Aste e Usato