Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Smart Shot, obbiettivi fotografici avanzati per smartphone

Smart Shot, obbiettivi fotografici avanzati per smartphone

Pubblicato il 04/09/13 in Fotocamere

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane e le prime foto che abbiamo prontamente riportato su questo sito, continuano a filtrare le notizie relative agli obbietti Sony in grado di scattare immagini di alta qualità senza l’ausilio di una fotocamera, e per questo motivo destinati ad essere implementati sugli smartphone, anche quelli più datati.
Stando a quanto è trapelato in rete nelle ultime ore, questa nuova linea di accessori prenderà il nome di Smart Shot e conterà fin dal suo debutto due modelli dalle caratteristiche tecniche parzialmente differenti per venire incontro alle esigenze di tutti, ci riferiamo agli obbiettivi DSC-QX10 e DSC-QX100 che figura nella foto più in basso.
Il primo sarebbe destinato ai fotografi meno esigenti in quanto disporrebbe di sensore che offre una risoluzione di 18 megapixel e di una lente con ha un’apertura focale di f=3.5 – 3.9. Diversamente, il modello QX100 monterebbe un sensore di ben 20,1 megapixel e una lente molto più luminosa in quanto avrebbe un’apertura focale di f=1.8.
L’annuncio ufficiale dei due nuovi obbiettivi potrebbe essere rilasciato in occasione dell’Ifa 2013, manifestazione internazionale che avrà luogo a Berlino tra il 6 e l’11 settembre. Non ci resta a questo punto che attendere questi pochi giorni che mancano all’apertura della fiera per conoscere le caratteristiche tecniche complete, prezzi e disponibilità dei due obbiettivi.

Commenti su Smart Shot, obbiettivi fotografici avanzati per smartphone
Aste e Usato