Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Spuntano le prime immagini dell’obbiettivo Sony che scatta senza fotocamera

Spuntano le prime immagini dell’obbiettivo Sony che scatta senza fotocamera

Pubblicato il 13/08/13 in Fotocamere

Dopo le prime anticipazioni delle scorse settimane prontamente riportate su queste pagine, SonyAlphaRumors ha pubblicato le prime foto di quello che dovrebbe rappresentare il primo obbiettivo marchiato Sony in grado di scattare immagini senza fotocamera e destinato ad interfacciarsi con la maggior parte degli smartphone attualmente sul mercato.
L’accessorio in questione dovrebbe essere dotato di un sensore con risoluzione di almeno 18 megapixel e contenere al suo interno un processore BIONZ a cui affidare la gestazione ed elaborazione delle immagini, nonché la connettività Wi-Fi, compresi i moduli NFC, ed uno slot compatibile con le schede di memoria microSD.
Il collegamento fisico con gli smartphone dovrebbe avvenire attraverso un apposito magnete mentre l’interazione tra i due dispositivi potrebbe essere garantita dalla già citata connessione Wi-Fi. Pare che la compatibilità del nuovo sensore sarà pressoché totale con tutti gli smartphone attualmente sul mercato, indipendentemente dal sistema operativo adottato (iOs o Android).
Nessuna ulteriore informazione è ancora trapelata in merito alle altre caratteristiche tecniche del sensore, nonché sul prezzo e sulla disponibilità per il nostro paese. I soliti ben informati ritengono che il marchio giapponese possa rilasciare maggiori dettagli in occasione dell’IFA 2013, fiera annuale dell’elettronica che aprirà i battenti il prossimo 6 settembre. Staremo a vedere.

Commenti su Spuntano le prime immagini dell’obbiettivo Sony che scatta senza fotocamera
Aste e Usato