Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon Coolpix S6600, compatta con Wi-Fi e schermo orientabile

Nikon Coolpix S6600, compatta con Wi-Fi e schermo orientabile

Pubblicato il 06/08/13 in Fotocamere

Nonostante il pieno periodo estivo, Nikon, produttore giapponese i cui prodotti vengono distribuiti all'interno del nostro paese da Nital S.p.A., ha deciso di annunciare al pubblico una nuova compatta dalle caratteristiche tecniche interessanti, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Coolpix S6600.
Dalle dimensioni compatte e dalle forme sinuose, la S6600 è una fotocamera destinata ai fotografi esigenti in quanto dotata di tutto il necessario per garantire scatti di pregevole fattura a partire dal potente sensore CMOS retroilluminato da 1/2.3 pollici che offre una risoluzione massima di ben 16 megapixel.

A corredo c'è l'obbiettivo che dispone di zoom ottico 12x in grado di coprire le focali comprese tra 25 e 300 mm nel formato tradizionale equivalente, nonché lo stabilizzatore a decentramento ottico che riduce sensibilmente il rischio del fastidioso effetto mosso dovuto ai micro movimenti della mano durante lo scatto.
Sprovvista di mirino, l'unica opzione per inquadrare la scena è rappresentata dal display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso, il quale, oltre ad avere una elevata risoluzione (460.000 pixel), è orientabile e dispone della funzione “Controllo gestuale” per attivare le varie funzioni con un semplice gesto.
Completano la dotazione: la sensibilità ISO espandibile fino a ISO 3200, nonché il modulo video per la registrazione dei filmati in Full HD (1920x1080 a 30 fps) e la connettività Wi-Fi per la rapida condivisione di foto e video sul web. La nuova Nikon Coolpix S6600 è attesa nei centri specializzati subito dopo l'estate ad un prezzo consigliato al pubblico non ancora ufficializzato.
Commenti su Nikon Coolpix S6600, compatta con Wi-Fi e schermo orientabile
Aste e Usato