Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • IOE3-Kanban, fotocamera che scatta a 100 megapixel

IOE3-Kanban, fotocamera che scatta a 100 megapixel

Pubblicato il 16/07/13 in Fotocamere

Di recente abbiamo parlato su queste pagine di particolari fotocamere in grado di scattare immagini a risoluzioni altissime, tanto che alcune riescono a raggiungere anche i gigapixel. Molti di questi prodotti  sono però solamente dei prototipi, altri destinati ad usi militari e/o scientifici, e quindi non saranno mai messi in commercio.
Discorso diverso va fatto per la fotocamera che stiamo per presentarvi: si chiama IOE3-Kanban, viene dalla Cina e permette di scattare immagini ad una risoluzione massima di 100 megapixel (10,240 x 10,240 pixel) grazie al potente sensore CCD incorporato. Questo prodotto, destinato all’uso industriale, arriverà in commercio molto presto.

La IOE3-Kanban ha dimensioni relativamente ridotte, un corpo molto robusto ed è in grado di resistere alle temperature più difficili (da -20°C ai +55°C). Risulta particolarmente adatta per gli scatti paesaggistici o per le riprese aeree di agglomerati urbani. Tra i suoi principali pregi ha anche quello di garantire un’elevata gamma dinamica.
La nuova mega fotocamera made in Cina verrà venduta nei centri specializzati entro i prossimi mesi. Il listino prezzi non è stato ancora ufficializzato, ma i soliti ben informati ritengono che sarà relativamente economico. Non ci resta che attendere per saperne di più, rimanete sintonizzati.
Commenti su IOE3-Kanban, fotocamera che scatta a 100 megapixel
Aste e Usato