Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sony annuncerà il 27 giugno la nuova compatta con sensore Full Frame RX1R

Sony annuncerà il 27 giugno la nuova compatta con sensore Full Frame RX1R

Pubblicato il 19/06/13 in Fotocamere

Stando alle numerose voci che si sono sviluppate in rete nelle ultime ore, Sony presenterà ufficialmente al pubblico il prosimo 27 giugno nuove fotocamere. Della RX100MKII abbiamo già parlato nell’articolo precedente, insieme ad essa ci potrebbe essere una nuova compattona con sensore Full Frame, ci riferiamo alla Sony RX1R.
Evoluzione tecnologica della RX1 già in listino, la nuova macchina dovrebbe riproporre caratteristiche del tutto similari al suo predecessore. La vera novità potrebbe essere rappresentata dall’assenza del filtro anti aliasing nel sensore. Tale caratteristica renderebbe la RX1R particolarmente indicata per chi ama scattare foto paesaggistiche.

Le RX100MKII e la RX1R potrebbero non essere le uniche novità. Stando ai soliti ben informati, il produttore giapponese dovrebbe togliere il velo ad una sorta di ibrido tra fotocamera e smartphone per rispondere al produttore sudcoreano Samsung che ha annunciato di recente la sua compatta/smartphone con sistema Android Galaxy S4 Zoom.
Non ci resta a questo punto che attendere il prossimo 27 giugno per scoprire le caratteristiche tecniche complete delle nuove fotocamere marchiate Sony, nonché listino prezzi e disponibilità per il nostro paese. Rimanete sintonizzati perché vi aggiorneremo tempestivamente non appena ne sapremo di più.
Commenti su Sony annuncerà il 27 giugno la nuova compatta con sensore Full Frame RX1R
Aste e Usato