Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • La Canon Eos 5D Mark III può registrare anche i video con il firmware di Magic Lantern

La Canon Eos 5D Mark III può registrare anche i video con il firmware di Magic Lantern

Pubblicato il 04/06/13 in Fotocamere

L’avevano promesso e sono stati di parola: Magic Lantern, team indipendente che sviluppa firmware per fotocamere e reflex digitali di diverse marche, ha rilasciato in queste ultime ore un nuovo aggiornamento firmware applicabile ad una delle reflex digitali professionali marchiate Canon, ci riferiamo al modello Eos 5D Mark III.
L’aggiornamento in questione è molto importante perché introduce la possibilità di registrare video in formato Raw su una macchina concepita soltanto per scattare foto. In particolare, è adesso possibile registrare filmati in HD (720p a 24 fps). In teoria si potrebbe anche la registrare in Full HD (1080p) ma il frame rate non risulta stabile.

Come per gli altri firmware sviluppati dal team, anche quello per la EOS 5D Mark III non va installato direttamente sulla macchina, ma su una scheda di memoria. Circostanza, questa, che rende sicura l’intera procedura e che permette in ogni momento di tornare al firmware originale semplicemente togliendo la scheda dallo slot.
Il nuovo firmware di Magic Lantern è disponibile e scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del suo produttore. Per conoscere tutte le novità che sono state introdotte cliccate qui. Come di consueto, vi consigliamo di seguire alla lettera le istruzioni di installazione ivi presenti onde evitare possibili inconvenienti durante l’installazione.
Commenti su La Canon Eos 5D Mark III può registrare anche i video con il firmware di Magic Lantern
Aste e Usato