Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sony Cyber-shot HX50V, la compatta più piccola al mondo con zoom 30x

Sony Cyber-shot HX50V, la compatta più piccola al mondo con zoom 30x

Pubblicato il 26/04/13 in Fotocamere

Il produttore giapponese Sony ha diramato nelle ultime ore un comunicato ufficiale annunciando al pubblico la futura disponibilità di una nuova fotocamera dalle dimensioni supercompatte ma dalla dotazione tecnica molto elevata, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Sony Cyber-shot HX50V.
Punto di forza della nuova Sony è l’obbiettivo grandangolare marchiato Sony G che dispone di zoom ottico 30x in grado di coprire le focali comprese tra 24 e 720 mm nel formato tradizionale. Una vera enormità per una fotocamera di questo segmento tanto da risultare la compatta più piccola al mondo a montare uno zoom di questa portata.

Spulciando la scheda tecnica figura un sensore CMOS BSI Exmor R con risoluzione di ben 20 megapixel ben coadiuvato dal processore Bionz al quale è demandata la funzione di contenere il rumore. A corredo c’è anche lo stabilizzatore ottico di tipo SteadyShot che riduce sensibilmente il rischio del fastidioso effetto mosso anche durante le riprese video.
Tra le altre caratteristiche degne di nota si segnalano i comandi manuali PASM attivabili attraverso la pratica ghiera presente nella parte alta del dispositivo, nonché il ricevitore GPS per il geo-tagging delle foto e, soprattutto, la connettività Wi-Fi per la rapida condivisione di foto e video sul web ed il controllo a distanza della fotocamera.
Ad inquadrare la scena ci pensa l’ampio display LCD da 3,0 pollici collocato sul dorso. C’è anche la slitta per montare un mirino elettronico. Non solo foto, la Cyber-shot HX50V registra anche filmati in Full HD (1080i a 50 fps). Disponibile a partire dal mese di maggio, avrà un prezzo consigliato al pubblico di 439 euro iva inclusa.
Commenti su Sony Cyber-shot HX50V, la compatta più piccola al mondo con zoom 30x
Aste e Usato