Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Panasonic Lumix GF6, stanotte l’annuncio ufficiale?

Panasonic Lumix GF6, stanotte l’annuncio ufficiale?

Pubblicato il 08/04/13 in Fotocamere

Stando alle numerose indiscrezioni che si sono sviluppate in rete nei giorni scorsi, il produttore giapponese Panasonic dovrebbe, con ogni probabilità, rilasciare entro stanotte un comunicato ufficiale annunciando al pubblico la futura disponibilità di una nuova Mirrorless (compatta ad ottiche intercambiabili), stiamo parlando della Lumix GF6.
A testimonianza di ciò sono trapelate in rete nelle ultime ore alcune immagini che mostrano la macchina e ci consentono di fare le prime considerazione sulle possibili caratteristiche tecniche in attesa di poter spulciare la scheda tecnica e conoscere le caratteristiche complete, compresi listino prezzi e disponibilità sul mercato italiano.

La Lumix GF6 dispone di corpo compatto con design sinuoso. Nella parte posteriore si nota un ampio display LCD estraibile e ciò rappresenterebbe una vera novità visto che tutte le altre macchine della serie montano un display fisso. Altra caratteristica importante è la presenza della ghiera nella parte superiore, in posizione quasi centrale.
Quanto alle altre caratteristiche, si vocifera di un sensore con risoluzione di almeno 16 megapixel, nonché di un nuovo sistema di autofocus molto più potente rispetto ai suoi predecessori. Ci dovrebbe essere inoltre anche la connettività Wi-Fi per consentire una rapida condivisione di foto e video sul web. Non ci resta che attendere per saperne di più. Rimanete sintonizzati.
Commenti su Panasonic Lumix GF6, stanotte l’annuncio ufficiale?
Aste e Usato