Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sun&Cloud , fotocamera che funziona ad energia solare o a manovella

Sun&Cloud , fotocamera che funziona ad energia solare o a manovella

Pubblicato il 26/03/13 in Fotocamere

Il Giappone è la patria della tecnologia. Ciò spiega il motivo per cui gran parte delle fotocamere più innovative, e talvolta anche più strane, arrivino dal Sol Levante. Come l’ultima che ci accingiamo a presentarvi: si chiama Sun&Cloud  ed ha un design retrò molto simile ad un cubo dalle dimensioni compatte.
La particolarità più significativa della nuova macchina è che la batteria interna può essere ricaricata ad energia solare grazie al piccolo pannello solare montato nella parte laterale o, in assenza di sole, girando la manovella. Per i più tradizionalisti c’è anche la possibilità di ricaricare la batteria collegando la fotocamera al computer tramite connettore USB.

Quanto alla dotazione prettamente fotografica, monta un sensore CMOS che offre una risoluzione di 3 megapixel a cui si aggiungono una sensibilità ISO che si estende fino ad ISO 800, un piccolo schermo LCD nella parte posteriore, il modulo video per la registrazione dei filmati in VGA e 15 filtri creative per personalizzare ogni singolo scatto.
Foto e video vengono archiviati nelle schede di memoria SD e SDHC che vanno inserite nell’apposito slot in dotazione. L’innovativa fotocamera Sun&Cloud  arriverà nei centri specializzati a partire dalle prossime settimane ad un prezzo consigliato al pubblico che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro iva inclusa.
Commenti su Sun&Cloud , fotocamera che funziona ad energia solare o a manovella
Aste e Usato