Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon Powershot SX280 HS, compatta con superzoom 20x, Wi-Fi e gps

Canon Powershot SX280 HS, compatta con superzoom 20x, Wi-Fi e gps

Pubblicato il 22/03/13 in Fotocamere

Assieme alla Powershot SX270 HS di cui abbiamo ampiamente parlato nell’articolo precedente, il produttore giapponese Canon ha annunciato al pubblico un’altra compatta dalle caratteristiche tecniche leggermente superiori, stiamo parlando della Powershot SX280 HS che fa delle dimensioni compatte uno dei suoi punti di forza.
Come la sorella minore, anche la SX280 monta il sensore CMOS ad alta sensibilità con risoluzione di 12,1 megapixel, nonché il nuovo processore d’immagine DIGIC 6 che, secondo quanto riferisce la società, assicura prestazioni sensibilmente migliori in termini di qualità dell’immagine e riduce al contempo il rumore.

Anche qui troviamo  l’obbiettivo grandangolare che dispone di zoom ottico 20x (equivalente ad un 25 - 500 mm nel formato tradizionale equivalente), nonché lo stabilizzatore IS per contrastare efficacemente l’effetto mosso. Manca il mirino ottico/elettronico, ma c’è un ampio display LCD PureColor II G da 3,0 pollici ad alta risoluzione (461.000 pixel).
La SX280 è una macchina davvero completa in quanto dotata sia connettività Wi-Fi che di ricevitore gps. L’utente può dunque condividere istantaneamente foto e video con amici e parenti tramite i social network ed effettuare il geo-tagging (inserire le coordinate geografiche del luogo in cui avvenuto lo scatto) di ogni singola foto.
Completano la dotazione: le funzionalità automatiche per i principianti, i comandi manuali per i più esperti, il modulo video per la registrazione dei filmati in Full HD con audio stereo e perfino l’uscita HDMI per il collegamento diretto con le TV HD compatibili. La Canon Powershot SX280 HS sarà disponibile da aprile ad un prezzo più di circa 350 euro iva inclusa.
Commenti su Canon Powershot SX280 HS, compatta con superzoom 20x, Wi-Fi e gps
Aste e Usato