Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon presenta il teleobiettivo AF-S NIKKOR 80–400mm f/4.5-5.6G ED VR

Nikon presenta il teleobiettivo AF-S NIKKOR 80–400mm f/4.5-5.6G ED VR

Pubblicato il 07/03/13 in Fotocamere

Nikon, produttore giapponese i cui prodotti vengono distribuiti all’interno del nostro paese da Nital S.p.A., ha annunciato al pubblico di aver ampliato ulteriormente la già ricca gamma di obbiettivi Nikkor con una nuova lente dalle caratteristiche tecniche interessati, ci riferiamo alla AF-S NIKKOR 80–400mm f/4.5-5.6G ED VR.
Realizzata utilizzando 20 elementi in 12 gruppi (ci sono anche 4 lenti in vetro ED e 1 in vetro Super ED), la lente in questione è un teleobbiettivo destinato alle reflex della casa che montano il sensore nel formato FX ed offre una escursione focale notevole tanto coprire un range compreso tra 80 e 400 mm nel formato equivalente.

Vista la sua notevole portata, azzeccata appare la scelta di implementare il meccanismo VR di riduzione delle vibrazioni, il quale consente  di recuperare fino a 4 stop per tutta l’escursione focale. Non mancano poi le guarnizioni in gomma per proteggerlo contro gli spruzzi d’acqua e la polvere, nonché il trattamento Nano Crystal Coat per contrastare gli effetti immagine fantasma.
Dotato di paraluce, astuccio e piedino rimovibile, il nuovo teleobbiettivo Nikon AF-S NIKKOR 80–400mm f/4.5-5.6G ED VR è atteso nei centri specializzati a partire dalle prossime settimane ad un prezzo non ancora ufficializzato. Per maggiori informazioni sulle sue caratteristiche tecniche vi invitiamo a leggere il comunicato stampa cliccando qui.
Commenti su Nikon presenta il teleobiettivo AF-S NIKKOR 80–400mm f/4.5-5.6G ED VR
Aste e Usato