Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung DV150F, compatta con doppio display LCD e connettività Wi-Fi

Samsung DV150F, compatta con doppio display LCD e connettività Wi-Fi

Pubblicato il 01/03/13 in Fotocamere

Tra le tante novità presentate ufficialmente al pubblico nei giorni scorsi da parte di Samsung, produttore giapponese molto attivo nel settore della fotografia digitale,  c’è anche la Samsung DV150F, macchina dal design ultracompatto che sta comodamente in borsa o nel taschino della giacca pronta ad essere estratta quando la situazione lo richiede.
La nuova macchina rientra a pieno titolo nella serie “Dual View” in quanto dispone due display LCD, il principale collocato sul dorso ha una dimensione di 2,7 pollici e serve per inquadrare la scena nelle situazioni più comuni, il secondo si trova invece nella parte frontale e viene utilizzato per gli autoscatti e le foto di gruppo.

Anche la DV150F, come le altre nuove compatte del marchio di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi, implementa la connettività Wi-Fi permettendo all’utente di condividere istantaneamente foto e video sul web, presso i social network come Facebook, Flickr e Youtube, per il tramite di smartphone e tablet compatibili.
La dotazione prettamente fotografica comprende un sensore CCD da 16 megapixel a cui si aggiunge l’obbiettivo grandangolare con zoom ottico 5x che parte da un 25 mm, nonché il doppio stabilizzatore dell’immagine per contrastare efficacemente il rischio del fastidioso effetto mosso dovuto alle micro vibrazioni della macchina durante gli scatti.
Da segnalare infine, la presenza delle classiche funzionalità avanzate che consentono di scattare in completo automatismo (Smart Auto) ed il modulo video per la registrazione dei filmati in HD nel formato MP4. Disponibile a partire dalle prossime settimane, ad un prezzo consigliato al pubblico non ancora ufficializzato.
Commenti su Samsung DV150F, compatta con doppio display LCD e connettività Wi-Fi
Aste e Usato