Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Fujifilm Finepix S6700, Bridge dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Fujifilm Finepix S6700, Bridge dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Pubblicato il 22/02/13 in Fotocamere

Fujifilm, marchio giapponese tra i più attivi nel settore della fotografia digitale con una gamma di prodotti molto ampia e variegata, ha recentemente allargato ulteriormente la serie delle Bridge annunciando al pubblico un nuovo modello dalle caratteristiche tecniche interessanti, ci riferiamo alla Finepix S6700.
Come tutte le macchine della sua categoria, la nuova Bridge ha un design molto simile a quello di una reflex digitale con tanto di generosa impugnatura ergonomica che rende salda e sicura la presa. Ovviamente la dotazione tecnica non è paragonabile a quella di una Reflex, ma la qualità delle immagini è sicuramente apprezzabile.

La S6700 monta, infatti, un sensore CMOS che dispone di una risoluzione di ben 16 megapixel, quanto basta per ottenere scatti ricchi di dettagli anche per possibili ingrandimenti fino al formato poster. L’obbiettivo Fujinon incorporato ha uno zoom ottico 28x in grado di coprire le focali comprese tra 24 e 672 mm nel formato tradizionale equivalente.
Vista la portata dello zoom, gli ingegneri non si sono dimenticati dello stabilizzatore ottico per contrastare il rischio del fastidioso effetto mosso. Ad inquadrare la scena ci pensa l’ampio display LCD da 3,0 pollici collocato sul dorso, il quale assicura una visuale sempre perfetta anche nelle giornate particolarmente soleggiate.
La capacità di scatti a raffica raggiunge gli 8 fps alla massima risoluzione e ci sono anche i comandi manuali per venire incontro alle esigenze dei fotografi esperti. Da segnalare, infine, la presenza del modulo video per la per la registrazione dei filmati in Full HD. Nei negozi a partire dal mese di marzo.
Commenti su Fujifilm Finepix S6700, Bridge dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Aste e Usato