Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon Coolpix S5200, nuova compatta da taschino

Nikon Coolpix S5200, nuova compatta da taschino

Pubblicato il 19/02/13 in Fotocamere

Nikon, produttore giapponese i cui prodotti vengono importati nel nostro paese da Nital S.p.A., ha ampliato di recente la gamma delle compatte da taschino con un nuovo modello fatto apposta per chi ama condividere istantaneamente le proprie foto con amici e parenti, stiamo parlando della Nikon Coolpix S5200.
Come avrete già intuito, la nuova compatta implementa la connettività Wi-Fi che permette al fotografo di trasferire i propri scatti su smartphone e tablet  compatibili utilizzando un’apposita applicazione e da questi poi sul web presso i siti all’uopo specializzati come Facebook, Flickr, Youtube, Picasa, solo per citare i più famosi.

La dotazione prettamente fotografica comprende un sensore CMOS retroilluminato con sensore di 16 megapixel a cui si aggiungono l’obbiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico 6x (equivalente ad un 26 – 156 mm nel formato tradizionale a 35 mm) e la tecnologia “riduzione vibrazioni a decentramento ottico” per combattere l’effetto mosso.
Sprovvista di mirino, la scena viene ripresa utilizzando l’ampio display LCD da 3,0 pollici collocato sul dorso. La sensibilità ISO si estende fino alla ragguardevole valore di ISO 3200. Non mancano inoltre le classiche funzioni automatiche per consentire ai fotografi principianti o a quelli più pigri di scattare in completo automatismo.
Non solo foto, la Nikon Coolpix S5200 è anche in grado di registrare filmati in Full HD dimostrandosi una macchina davvero completa. Disponibile nei centri specializzati a partire dai prossimi giorni, avrà un prezzo consigliato al pubblico di circa 200 euro iva inclusa.
Commenti su Nikon Coolpix S5200, nuova compatta da taschino
Aste e Usato