Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Fujifilm Finepix S4700, Bridge dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Fujifilm Finepix S4700, Bridge dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Pubblicato il 14/02/13 in Fotocamere

Torniamo a parlare di Fujifilm e delle numerose Bridge (fotocamere dal design simile a quello di una reflex digitale ma dalle forme più compatte) che il marchio giapponese ha annunciato di recente al pubblico concentrando la nostra attenzione sul modello contraddistinto con la sigla Fujifilm Finepix S4700, sorella maggiore della S4600 di cui abbiamo già parlato.
Come quasi tutte quelle della sua categoria, il punto di forza della nuova Finepix risiede nell’obbiettivo grandangolare Fujinon montato, il quale dispone di un potete zoom ottico 28x in grado di coprire le focali comprese tra 24 e 672 mm nel formato tradizionale equivalente. Uno zoom dunque versatile tanto da risultare ottimo in ogni occasione.

La dotazione comprende inoltre un sensore CCD con risoluzione di ben 16 megapixel a cui si aggiungono lo stabilizzatore ottico per combattere il rischio del fastidioso effetto mosso, nonché la sensibilità ISO variabile all’interno di un range compreso tra ISO 64 e 6400. Sul dorso trova invece posto un ampio display LCD da 3,0 pollici che rende semplice inquadrare la scena da immortalare.
Anche la S4700, come la sorella minore, è molto veloce in quanto è pronta allo scatto in appena 1,3 secondi dalla sua accensione ed ha bisogno di soli 0.3 secondi per mettere a fuoco un soggetto. Non solo foto, la macchina registra anche filmati in alta definizione (ma solo in HD a 30 fps) da rivedere fin da subito sulla TV HD disponibile grazie al connettore HDMI.
Alimentata da 4 tradizionali pile alcaline facilmente reperibili sul mercato, la nuova Bridge Fujifilm Finepix S4700 dispone anche dei comandi PASM per i fotografi avanzati, nonché delle classiche funzioni automatiche per i principianti. E’ attesa nei negozi a partire dal mese di marzo ad un prezzo che dovrebbe essere di poco inferiore ai 200 euro iva inclusa.
Commenti su Fujifilm Finepix S4700, Bridge dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Aste e Usato