Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon IXUS 255 HS, compatta per fotografi avanzati con Wi-Fi e gps

Canon IXUS 255 HS, compatta per fotografi avanzati con Wi-Fi e gps

Pubblicato il 05/02/13 in Fotocamere

Canon, produttore giapponese leader nel settore della fotografia digitale, ha annunciato al pubblico di aver ulteriormente ampliato la già ricca gamma delle compatte della serie IXUS con un nuovo modello pensato per i fotografi esigenti, stiamo parlando della IXUS 255 HS, che, come tutte quelle della sua serie, fa delle dimensioni ultracompatte uno dei suoi punti di forza.
La IXUS 255 HS è una macchina con una dotazione ricca a partire dal sensore CMOS da 12 megapixel che sfrutta la tecnologia HS System per assicurare scatti di pregevole fattura anche negli ambienti poco illuminati. A corredo c’è l’obbiettivo grandangolare con zoom ottico 10x in grado di coprire le focali comprese tra 24 e 240 mm nel formato tradizionale.

Non manca lo stabilizzatore ottico dell’immagine di tipo Intelligent IS che riduce sensibilmente il rischio del fastidioso effetto mosso dovuto al tremolio della mano durante lo scatto. Sprovvista di mirino, la scena viene inquadrata utilizzando l’ampio display LCD PureColor II G da 3,0 pollici (risoluzione di 460.000 pixel) collocato sul dorso.
Dicevamo di una macchina tecnicamente dotata ed infatti trovano posto anche il ricevitore gps per il cosiddetto geo-tagging delle foto e la tecnologia Wi-Fi che permette al fotografo di trasferire istantaneamente foto e video a tablet e smarphone compatibili e da questi sul web presso i siti specializzati.
Non solo foto, la nuova IXUS registra anche filmati in Full HD (1080p a 24 fps) oppure in VGA a 240 fps. Disponibile  nei negozi a partire dal mese di marzo, avrà un prezzo consigliato al pubblico che dovrebbe aggirarsi intorno ai 270 euro iva inclusa.
Commenti su Canon IXUS 255 HS, compatta per fotografi avanzati con Wi-Fi e gps
Aste e Usato