Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • CP+ 2013, Olympus presenterà la compatta avanzata XZ-10?

CP+ 2013, Olympus presenterà la compatta avanzata XZ-10?

Pubblicato il 28/01/13 in Fotocamere

Mancano pochi giorni all’apertura del CP+ 2013, evento internazionale che si terrà in Giappone, patria dei principali produttori di fotocamere come Sony, Canon, Olympus e Panasonic. Ciò spiega il motivo per cui cominciano a filtrare le prime indiscrezioni sui nuovi modelli che, con ogni probabilità, verranno esposti al pubblico.
All’evento prenderà infatti parte anche Olympus che, secondo i soliti ben informati, sfrutterà l’importante occasione per annunciare ufficialmente una nuova fotocamera compatta destinata ai fotografi avanzati da affiancare alla XZ-2 già in listino da qualche tempo, stiamo parlando del modello contraddistinto con la sigla XZ-10.

Le caratteristiche tecniche della nuova macchina non sono state ancora anticipate, ma dalle foto che sono apparse in rete nelle ultime ore è possibile fare alcune previsioni. A differenza della sorella maggiore, la XZ-10 non disporrà della slitta per agganciare il flash esterno oppure altri accessori molto utili come il mirino elettronico.
Si può ipotizzare, inoltre, che la macchina sia destinata ad un bacino d’utenza prettamente femminile atteso che dispone di un case esterno in cui figurano decorazioni che le donano uno stile sbarazzino. Non ci resta che attendere l’apertura del CP+ che avrà luogo il prossimo 31 gennaio per conoscere tutte le caratteristiche tecniche della macchina, nonché prezzi e disponibilità.
Commenti su CP+ 2013, Olympus presenterà la compatta avanzata XZ-10?
Aste e Usato