Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Pentax MX1, compatta di qualità per fotografi esperti

Pentax MX1, compatta di qualità per fotografi esperti

Pubblicato il 09/01/13 in Fotocamere

Tra le numerose novità presentate in occasione del Ces 2013, evento internazionale che si sta tenendo proprio in queste ore a Las Vegas, spicca l’ultima arrivata di casa Pentax, ci riferiamo alla Pentax MX1 una fotocamera compatta dalle caratteristiche tecniche elevate destinata ai fotografi avanzati che non vogliono scendere a compromessi.
Dal design allungato in pieno stile retrò, la MX1 monta un sensore CMOS retroilluminato nel formato 1,7 pollici che offre una risoluzione di 12 megapixel, il quale assicura scatti di pregevole fattura anche negli ambienti poco illuminati. A corredo c’è un ottica luminosa che copre le focali comprese tra 28 e 112 mm nel formato tradizionale.

Contro l’effetto mosso trova posto lo stabilizzatore meccanico dell’immagine di tipo Pentax SR che compensa i micro movimenti della mano durante lo scatto. Non mancano i comandi manuali con tanto di pratiche ghiere in stile reflex per averli sempre sottomano.  C’è anche il pieno supporto al formato Raw oltre al classico Jpeg.
Ad inquadrare la scena ci pensa l’ampio display LCD da 3,0 pollici collocato sul dorso, il quale può essere estratto e ruotato verticalmente per consentirne l’utilizzo anche nelle situazioni più difficili. La sensibilità ISO si estende fino al ragguardevole valore di ISO 12800 assicurando foto brillanti e piene di luce anche nelle condizioni ambientali non ottimali.
Non solo foto, la Pentax MX1 registra pure filmati in Full HD (a 30 fps) con audio stereo e nel formato di compressione H.264. Arriverà nei centri specializzati a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni argento e nero ad un prezzo consigliato al pubblico di circa 500 euro iva inclusa.
Commenti su Pentax MX1, compatta di qualità per fotografi esperti
Aste e Usato