Sei qui:

La Canon 5D Mark II è fuori produzione

Pubblicato il 27/12/12 in Fotocamere

Canon, produttore giapponese leader nel settore della fotografia digitale, ha deciso di mettere fuori produzione la reflex digitale Canon 5D Mark II, modello diventato famoso, riscuotendo anche un grande successo in termini di vendite, poiché è stata la prima macchina fotografica a consentire la registrazione dei filmati in Full HD.
Il produttore giapponese ha deciso dunque di fare un passo indietro rispetto alla decisione assunta qualche mese fa di mantenere in produzione la Canon 5D Mark II accanto al modello successivo la 5D Mark III. Tale scelta è dovuta, con ogni probabilità, ad una precisa strategia di mercato per favorire le vendite del nuovo modello.

La Canon 5D Mark II è infatti attualmente proposta ad un prezzo di circa 1500 euro iva inclusa mentre per acquistare il nuovo modello sono necessari più di 2000 euro. Una differenza non da poco che spinge i consumatori a preferire ancora il vecchio modello, il quale, nonostante “l’età”, garantisce ancora ottime prestazioni.
Per chi dunque è ancora indeciso se comprare il vecchio o il nuovo modello della Canon 5D Mark sappia che avrà ancora pochissimo tempo per prendere una decisione poiché, una volta terminate le scorte nei magazzini dei centri autorizzati, la Canon 5D Mark II andrà definitivamente in pensione. Cosa state aspettando?
Commenti su La Canon 5D Mark II è fuori produzione
Aste e Usato