Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Ilford XP2 e Ilford HP5+, due nuove fotocamere a pellicola usa e getta

Ilford XP2 e Ilford HP5+, due nuove fotocamere a pellicola usa e getta

Pubblicato il 05/12/12 in Fotocamere

In un settore fotografico oramai dominato dal digitale c’è ancora spazio per i nostalgici della pellicola, o così crede la Harman Tecchnology visto che ha appena rilasciato sul mercato due nuove macchine fotografiche usa e getta che funzionano a pellicola, stiamo parlando dei Ilford XP2 Super Single Use Camera e la Ilford HP5+ Single Use Camera.
Entrambe le macchine utilizzano le pellicole ISO 400 e consentono di effettuare scatti solo in bianco e nero. La prima delle due è la meno sofisticata e permette lo sviluppo delle foto in numerosi laboratori. Diversamente, la seconda si basa su un processo molto più complesso tanto da richiedere l’intervento di centri all’uopo specializzati.

Punto di forza delle due macchine è il prezzo. La Ilford XP2 è infatti venduta a circa 11 euro iva inclusa e comprende anche la pellicola per 27 scatti. La Ilford HP5+ ha invece un costo di circa 19 euro, ma compreso nel prezzo c’è anche lo sviluppo degli scatti da parte del laboratorio del produttore previo invio della pellicola in busta chiusa.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche delle due nuove macchine a pellicola usa e getta, per scoprire i centri che li vendono e/o per acquistarle direttamente online vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del produttore (consultabile solo in lingua inglese) cliccando qui.
Commenti su Ilford XP2 e Ilford HP5+, due nuove fotocamere a pellicola usa e getta
Aste e Usato