Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Fowa S.p.A. distribuirà le fotocamere Ricoh nel nostro paese

Fowa S.p.A. distribuirà le fotocamere Ricoh nel nostro paese

Pubblicato il 02/11/12 in Fotocamere

Dopo quella con il produttore coreano Samyang di qualche giorno fa, Fowa S.p.A., società torinese specializzata nella importazione e distribuzione in tutto il territorio italiano di prodotti fotografici di diversi ed importanti marchi stranieri come Panasonic, Pentax, Hasselblad, Zeiss, Vanguard, Contax, Metz e Yashica, ha comunicato di aver chiuso un'altra importante partnership.

L'azienda italiana è diventata infatti il distributore ufficiale dei prodotti fotografici marchiati Ricoh all'interno del nostro paese e non poteva essere altrimenti se si pensa che la Ricoh ha acquisito di recente la divisione fotografica del marchio Pentax i cui prodotti vengono importati in Italia da diversi anni proprio dalla Fowa S.p.A.


Ricoh è una società relativamente giovane (la sua fondazione risale al 1936) che sta cercando di ritagliarsi un ruolo importante all'interno del settore della fotografia digitale. Le sue fotocamere stanno avendo un discreto successo, soprattutto il sistema modulare GXR che permette la intercambiabilità del sensore e degli obbiettivi.

Comprensibilmente soddisfatto Aldo Winkler, C.E.O. di Fowa S.p.A., il quale ha voluto ringraziare pubblicamente la società MTrading, precedente distributore dei prodotti Ricoh all'interno del nostro paese, per la disponibilità e professionalità dimostrata nel consentire un corretto passaggio di consegne.


Commenti su Fowa S.p.A. distribuirà le fotocamere Ricoh nel nostro paese
Aste e Usato