Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sony RX1, modificate alcune delle caratteristiche tecniche già annunciate

Sony RX1, modificate alcune delle caratteristiche tecniche già annunciate

Pubblicato il 04/10/12 in Fotocamere

Ad appena due settimane dall'annuncio ufficiale, Sony ha rilasciato un comunicato ufficiale annunciando al pubblico che la sua Sony RX1, prima compatta al mondo a montare un sensore Full Frame, avrà delle specifiche tecniche parzialmente differenti rispetto a quelle che erano state diramate il 12 settembre scorso.

Le novità sono fondamentalmente due e riguardano autofocus e velocità dell’otturatore. Quanto alla prima, Sony comunica  che l’AF continuo sarà disponibile solo per i video e non anche per gli scatti con conseguente eliminazione della relativa opzione nella ghiera posizionata nella parte frontale della macchina.


In merito all’otturatore, il produttore giapponese ne ha migliorato la velocità. In un primo momento infatti era previsto un range di tempi che andava da 1/2000 a 30 secondi in tutte le modalità. Adesso la velocità differisce in base all’apertura del diaframma raggiungendo anche gli 1/4000 secondi per f/5.6 e aperture inferiori.

La Sony RX1 arriverà nei centri specializzati entro il mese di novembre ad un prezzo consigliato al pubblico non certo alla portata di tutti. Saranno necessari infatti 3.099,00 euro iva inclusa. Per maggiori informazioni sulle sue caratteristiche tecniche e per effettuare la prenotazione vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del produttore cliccando qui.

Commenti su Sony RX1, modificate alcune delle caratteristiche tecniche già annunciate
Aste e Usato