Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung NX Lens 12 - 24mm F4-5.6 ED, super grandangolare per Mirrorless NX

Samsung NX Lens 12 - 24mm F4-5.6 ED, super grandangolare per Mirrorless NX

Pubblicato il 21/09/12 in Fotocamere

Al Photokina 2012, evento internazionale dedicato al mondo della fotografia digitale che si sta tenendo in questi giorni in Colonia (Germania), è presente anche il produttore sudcoreano Samsung, il quale ha sfruttato l’importante occasione per annunciare al pubblico la futura disponibilità di nuovi obbiettivi della serie NX.

Cominciamo la nostra recensione con il Samsung NX Lens 12 - 24mm F4-5.6 ED, obbiettivo supergrandangolare dalle dimensioni molto compatte. E’ costruito utilizzando 10 elementi in 8 gruppi di cui una lente a bassa dispersione e due asferiche per contrastare efficacemente il fenomeno delle aberrazioni cromatiche.


Riesce a coprire le focali comprese tra 18.5 e 37 mm nel formato tradizionale a 35 mm risultando ottimo per le foto paesaggistiche o per quelle di interni. Come tutti gli obiettivi della serie NX, è compatibile con la tecnologia i-function di cui Samsung è proprietaria, la quale consente di modificare alcuni parametri direttamente dall’obbiettivo.

Nessuna informazione è stata ancora rilasciata in merito a quando il nuovo obbiettivo Samsung NX Lens 12 - 24mm F4-5.6 ED arriverà nei centri specializzati. Restiamo dunque in attesa di ulteriori annunci ufficiali anche per conoscere il relativo listino prezzi. Rimanete sintonizzati.

Commenti su Samsung NX Lens 12 - 24mm F4-5.6 ED, super grandangolare per Mirrorless NX
Aste e Usato