Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • RX1, Sony pronta ad annunciare una nuova compatta avanzata

RX1, Sony pronta ad annunciare una nuova compatta avanzata

Pubblicato il 10/09/12 in Fotocamere

Stando a quanto trapelato in rete nelle ultime ore, la Mirrorless Nex-6 di cui abbiamo parlato nell’articolo precedente non sarebbe l’unica fotocamera che Sony si appresta ad annunciare ufficialmente al pubblico, pare infatti che il produttore giapponese sia pronto a togliere il velo ad una nuova compatta per fotografi avanzati, stiamo parlando della Sony RX1.

Dal design retrò e dal corpo macchina in lega di magnesio, la RX1 dovrebbe montare un sensore CMOS nel formato Full Frame con risoluzione di ben 24 megapixel. A corredo ci sarebbe anche l’ottica fissa marchiata Carl Zeiss equivalente ad un 35 mm nel formato tradizionale e con un'aertura di f/2.


Si parla anche di una sensibilità ISO in grado di spingersi fino al valore di ISO 25600, nonché una capacità di scatti a raffica pari a 5 fps alla massima risoluzione. Sprovvista di mirino ottico/elettronico, l’unica opzione per inquadrare la scena dovrebbe essere rappresentata dall’ampio display LCD da 3,0 pollici ad alta risoluzione.

Ci dovrebbero essere inoltre i comandi manuali per un pieno controllo della macchina ed il modulo video per la registrazione dei filmati in alta definizione nel formato di compressione AVCHD. Non ci resta a questo punto che attendere l’annuncio ufficiale per conoscere le caratteristiche tecniche complete, compresi listino prezzi e disponibilità.

Commenti su RX1, Sony pronta ad annunciare una nuova compatta avanzata
Aste e Usato