Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Presentata ufficialmente la compatta avanzata Samsung EX2F

Presentata ufficialmente la compatta avanzata Samsung EX2F

Pubblicato il 05/07/12 in Fotocamere

Dopo le numerose indiscrezioni dei giorni scorsi prontamente riportate su queste pagine, Samsung ha deciso di ufficializzare la sua compatta per fotografi avanzati, stiamo parlando del modello contraddistinto con la sigla Samsung EX2F, evoluzione tecnica della EX1 già in listino da qualche tempo.

Confermate tutte le caratteristiche tecniche anticipate alla vigilia a partire dal sensore CMOS retroilluminato (formato 1/1.7") con risoluzione di 12,4 megapixel, il quale assicura immagini sempre brillanti e piene di luce anche se scattate in condizioni non ottimali (ad es. in ambienti interni o esterni poco illuminati).


A corredo c'è un luminosissimo (f/1.4) obbiettivo Schneider-Kreuznach che dispone di zoom ottico 3.3x che copre le focali comprese tra 24 e 72 mm nel formato tradizionale equivalente. Non manca inoltre il doppio stabilizzatore dell'immagine che combatte efficacemente il rischio del fastidioso effetto mosso dovuto al tremolio della mano.

Tra le altre caratteristiche degne di nota si segnalano il display di tipo AMOLED con diagonale di 3,0 pollici che può essere estratto e ruotato a piacimento e la connettività Wi-Fi per la facile condivisione delle foto sul web o, ancora per il collegamento della macchina con dispositivi mobili quali smartphone e tablet che utilizzano il sistema operativo Android.

La dotazione è completata dai comandi manuali per una completa personalizzazione dello scatto e dal modulo video che consente la registrazione di filmati in Full HD con possibilità di utilizzare lo zoom ottico anche durante le riprese. Nei centri specializzati a partire dal mese di agosto ad un prezzo consigliato al pubblico di 549 dollari iva inclusa.

Commenti su Presentata ufficialmente la compatta avanzata Samsung EX2F
Aste e Usato