Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Leica M9-P, arriva la versione speciale “Edition Hermès”

Leica M9-P, arriva la versione speciale “Edition Hermès”

Pubblicato il 11/05/12 in Fotocamere

Leica ha comunicato nelle ultime ore di aver messo a punto una versione speciale a tiratura molto limitata della sua Leica M9-P, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Leica M9-P Edition Hermès che, come è facile intuire, nasce dalla stretta collaborazione con il noto marchio di moda parigino Hermès.

Come spesso accade in questi casi, le caratteristiche tecniche della versione speciale non presentano sostanziali differenze rispetto al modello base. Le novità della Leica M9-P Edition Hermès arrivano infatti dal corpo macchina realizzato in pelle di vitello di colore ocra e dai comandi che sono stati ridisegnati dallo stilista Walter de’Silva.


Presentata nel giugno del 2011, la Leica M9-P è una macchina a telemetro dalle dotazione tecnica interessante: sensore Full Frame di tipo CCD che offre una risoluzione di 18 megapixel, mirino e telemetro per inquadrare la scena da immortalare e una sensibilità ISO che varia all’interno di un range compreso tra ISO 100 e 2500.

La Leica M9-P Edition Hermès verrà prodotta e commercializzata a partire dalla prossime settimane in appena 300 esemplari. E ciò spiega il motivo per cui il suo prezzo sarà davvero accessibile a pochi: ci vorranno infatti all’incirca 25.000 euro iva inclusa per poterla acquistare a fronte dei 6.000 euro della versione base.

 

Commenti su Leica M9-P, arriva la versione speciale “Edition Hermès”
Aste e Usato