Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung NX1000, Mirroless entry-level dalle dimensioni compatte

Samsung NX1000, Mirroless entry-level dalle dimensioni compatte

Pubblicato il 23/04/12 in Fotocamere

Assieme alle NX20 e NX210 di cui abbiamo ampiamente parlato su queste pagine, Samsung ha annunciato al pubblico la prima entry Level della serie NX, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla NX1000 pensato per tutti quelli che vogliono fare il salto di qualità abbandonando la propria fotocamera compatta senza aumentare gli ingombri.

Si perché la NX1000 è la Mirrorless più piccola e maneggevole della gamma con i suoi 350 grammi. Per contenere gli ingombri il produttore giapponese ha dovuto rinunciare al flash integrato che invece è presente nelle sorelle maggiori, ma ha ovviato al problema aggiungendo un piccolo flash esterno nella confezione da collocare nella slitta quando serve.


Per il resto, la NX1000 offre una dotazione tecnica di tutto rispetto: sensore CMOS nel formato APS-C con risoluzione da ben 20.3 megapixel, connettività Wi-Fi integrata per condividere foto e video sul web, ampio display LCD da 3,0 pollici con risoluzione di 921.000 pixel e capacità di scatti a raffica ad 8 fps alla massima risoluzione.

Come la NX210 manca di mirino elettronico, ma i più esigenti potranno acquistarne uno opzionale. Anche la NX1000 dispone infine di modulo video per la registrazione dei filmati in Full HD con audio stereo. Disponibile nelle colorazioni bianco, rosa e nero, arriverà nei centri specializzati nel mese di maggio ad un prezzo di 550 euro nel kit con obbiettivo 20 - 50 mm OIS.

Commenti su Samsung NX1000, Mirroless entry-level dalle dimensioni compatte
Aste e Usato