Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Con l’accessorio opzionale Nikon WU-1a la reflex D3200 diventa wireless

Con l’accessorio opzionale Nikon WU-1a la reflex D3200 diventa wireless

Pubblicato il 20/04/12 in Fotocamere

Continuiamo a parlare degli accessori che Nikon, produttore giapponese i cui prodotti vengono distribuiti nel nostro paese da Nital S.p.A, ha presentato ufficialmente al pubblico qualche giorno fa, in concomitanza con la nuova reflex digitale consumer D3200, concentrando la nostra attenzione sul piccolo connettore wireless Nikon WU-1a.

L’accessorio in questione si collega alla reflex Nikon D3200 consentendole di dialogare con dispositivi mobile quali smartphone, tablet, etc., attraverso un’apposita applicazione. L’utente può in questo modo trasferire rapidamente foto e video su tali dispositivi e poi anche sul web per una facile condivisione con amici e parenti.


L’applicazione consente al fotografo di rivedere le foto appena scattate e di scegliere quali trasferire. A questo punto il software crea una copia a risoluzione ridotta delle immagini selezionate e le trasmette al dispositivo mobile. Ma non finisce qui, il dispositivo mobile può essere utilizzato anche come telecomando per scatti in remoto.

Il Nikon WU-1a e la relativa applicazione funzionano solo con la Nikon D3200 e sarà in un primo momento compatibile unicamente con dispositivi che utilizzano il sistema Android, successivamente arriverà anche la versione per iPhone e iPad. Disponibile nei centri specializzati in concomitanza con la Nikon D3200, avrà un prezzo di 60 dollari iva inclusa.

Commenti su Con l’accessorio opzionale Nikon WU-1a la reflex D3200 diventa wireless
Aste e Usato