Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon Powershot A4000 IS, compatta automatica con zoom versatile 8x

Canon Powershot A4000 IS, compatta automatica con zoom versatile 8x

Pubblicato il 06/03/12 in Fotocamere

Completiamo la rassegna delle nuove fotocamere compatte della serie Powershot che Canon ha presentato ufficialmente al pubblico nel corso dello mese di febbraio concentrando la nostra attenzione sul dispositivo contraddistinto con la sigla Powershot  A4000 IS.

Punto di forza della nuova macchina è il versatile obbiettivo grandangolare di cui dispone in quanto monta uno zoom ottico 8x che copre le focali comprese tra 28 e 224 mm nel formato tradizionale equivalente. A corredo c’è anche la funzione Intelligent IS a cui è demandato il compito di far funzionare come si deve lo stabilizzatore per contrastare l’effetto mosso.


La dotazione comprende inoltre un sensore CCD con risoluzione di ben 16 megapixel che riesce a catturare ogni singolo dettaglio della scena. Come quasi tutte le macchine della sua categoria, è sprovvista di mirin ottico/elettronico, ma dispone di un grande display LCD da 3,0 pollici che rende estremamente semplice inquadrare la scena da immortalare.

La 4000 IS è una macchina facile da utilizzare in quanto dotata di numerose funzioni automatiche che consentono al fotografo di concentrarsi solo sullo scatto. Per i meno esperti c’è anche il pulsante Help che permette di aver informazioni sul funzionamento della macchina in qualunque momento visualizzandoli sul display.

La dotazione è completata dal modulo video per la registrazione di filmati in HD (720p) con apposito tasto dedicato e da una batteria agli ioni di litio che assicura un’autonomia dichiarata di almeno 170 scatti con una sola ricarica. Attesa nei centri specializzati a partire dai prossimi giorni, avrà un prezzo al pubblico di poco superiore ai 120 euro iva inclusa.

Commenti su Canon Powershot A4000 IS, compatta automatica con zoom versatile 8x
Aste e Usato