Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon Coolpix L25, compatta automatica dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Nikon Coolpix L25, compatta automatica dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Pubblicato il 15/02/12 in Fotocamere

Sempre attenta a soddisfare le differenti esigenze di tutti i propri affezionati clienti, Nikon ha ampliato anche la gamma delle Coolpix destinate ai fotografi alle prime armi con una nuova macchina che fa dell’ottimo rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Nikon Coolpix L25.

La L25 è una macchina con un funzionamento così semplice che può essere utilizzata da tutta la famiglia in quanto dotata del “Modo auto semplificato” che analizza automaticamente la scena settando tutte le impostazioni principali. Il fotografo non deve far altro dunque che concentrarsi sulla scena da immortalare e premere il pulsante dello scatto.


Il sensore CCD offre una risoluzione di 10 megapixel, sufficienti ad ottenere scatti da poter ingrandire e stampare fino al formato poster. A corredo c’è l’ottica NIKKOR con 5x (equivalente ad un 25 - 140 mm nel formato tradizionale a 35 mm). Non manca inoltre il sistema e-VR per contrastare efficacemente il rischio dell’effetto mosso.

Oltre al Modo auto semplificato di cui abbiamo già parlato in precedenza, ci sono anche 18 modi scena preimpostati, il Sistema Ritratto intelligente per foto ritratti perfetti e naturali e la funzione Correzione automatica occhi rossi che corregge uno dei difetti più comuni che si può verificare quando viene utilizzato il flash.

Completano la dotazione: display LCD da 3 pollici, modulo video per la registrazione in alta definizione (720p) con pulsante dedicato e processore dell’immagine EXPEED C2. Alimentata da due comunissime pile alcaline AA di facile reperimento, arriverà nei centri specializzati molto prezzo ad un prezzo non superiore ai 100 euro iva inclusa.

Commenti su Nikon Coolpix L25, compatta automatica dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Aste e Usato