Sei qui:

Olympus VG-150, compatta supereconomica

Pubblicato il 06/02/12 in Fotocamere

Assieme alla VG-160 di cui abbiamo già ampiamente parlato qualche giorno fa, Olympus ha presentato ufficialmente al pubblico un’altra compatta per principianti dal prezzo supereconomico, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Olympus VG-150 che possiamo definire la sorella minore della VG-160 in quanto ha una dotazione tecnica leggermente inferiore.

La VG-150 dispone infatti di un sensore che offre una risoluzione di 12 megapixel, quanto basta per scatti di buona fattura anche per possibili ingrandimenti fino al formato A4. A supporto c’è un obbiettivo grandangolare che implementa uno zoom ottico 4x che copre le focali comprese tra 27 e 108 mm nel formato tradizionale equivalente.


La tecnologia Digital Image Stabilization riduce sensibilmente l’effetto mosso dovuto al tremolio della mano durante lo scatto. La sensibilità ISO si estende invece all’interno di un range compreso tra ISO 100 e 1600 assicurando foto brillanti e ricche di luce anche se scattate al chiuso o in condizioni ambientali comunque non ottimali.

La scena viene ripresa utilizzando il display LCD da 2,7 pollici collocato sul corso della macchina. Ci sono le classiche funzioni automatiche tanto carte ai principianti, comprese quelle creative per personalizzare lo scatto. Anche la VG-150 registra filmati, ma solo in VGA. Disponibile nei negozi a partire dai prossimi giorni, avrà un prezzo consigliato al pubblico di appena 69 euro iva inclusa.

 

Commenti su Olympus VG-150, compatta supereconomica
Aste e Usato