Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Olympus VG-160, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Olympus VG-160, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Pubblicato il 03/02/12 in Fotocamere

Olympus ha pensato a quanti si avvicinano per la prima volta al mondo delle fotografia digitale e sono alla ricerca di una fotocamera automatica a prezzi economici annunciando al pubblico la futura disponibilità del modello contraddistinto con la sigla Olympus VG-160.

La macchina in questione fa infatti dell’ottimo rapporto/qualità prezzo il suo punto di forza tanto è vero che viene venduta ad un prezzo davvero stracciato, appena 79 euro iva inclusa. Il prezzo supereconomico non deve però trarre in inganno, la VG-160 ha una dotazione tecnica di tutto rispetto permettendo scatti di buona fattura.


Monta infatti un sensore CCD che offre una risoluzione massima di 12 megapixel, sufficienti per scatti ricchi di dettagli da poter ingrandire e stampare fino al formato poster. A corredo c’è un obbiettivo grandangolare che dispone di zoom ottico 5x (equivalente ad un 26 – 130 mm nel formato tradizionale a 35 mm).

Ci sono inoltre le classiche funzioni automatiche per i principianti, lo schermo LCD da 3,0 pollici (risoluzione di 230.000 pixel) e perfino il modulo video per la registrazione dei filmati in alta definizione (720p). Alimentata da una batteria agli ioni di litio che assicura un’autonomia di almeno 160 scatti, La VG-160 arriverà nei centri specializzati a partire dai prossimi giorni.

Commenti su Olympus VG-160, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Aste e Usato