Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sony Cyber-Shot S5000, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Sony Cyber-Shot S5000, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Pubblicato il 20/01/12 in Fotocamere

Tra le numerose compatte mostrate da Sony in occasione del CES 2012, fiera internazionale dell’elettronica che si è tenuta la scorsa settimana a Las Vegas, si segnala la Cyber-Shot S5000, macchina compatta dal design semplice e lineare che fa dell’ottimo rapporto qualità/prezzo il principale punto di forza.

La S5000 monta infatti un sensore CCD che offre una risoluzione di 14,1 megapixel, quanto basta per scattare foto di buona fattura anche per possibili ingrandimenti fino al formato poster. A corredo c’è un obbiettivo grandangolare con zoom ottico 5x che copre le focali comprese tra 28 e 140 mm nel formato tradizionale equivalente.

 

L’effetto mosso è scongiurato dallo stabilizzatore elettronico dell’immagine di tipo SteadyShot che compensa i micromovimenti durante lo scatto. La sensibilità ISO si estende invece all’interno di un range compreso tra ISO 100 e 3200. La scena viene ripresa utilizzando il display LCD Clear Photo da 2,7 pollici collocato sul dorso.

La S5000 è una fotocamera facilissima da utilizzare grazie alle numerose funzionalità avanzate in dotazione che la rendono completamente automatica tanto che il fotografo non deve far altro che concentrarsi sulla scena da immortalare. Ci sono anche le funzioni creative come la “Panoramica a 360 gradi” e gli Effetti immagine artistici.

Non solo foto, la nuova Cyber-shot registra anche filmati, ma solo in VGA (640 x 480 pixel). Alimentata da due comuni pile alcaline AA facilmente reperibili sul mercato, la S5000 è attesa nei centri specializzati a partire dalle prossime settimane ad un prezzo alla portata di tutti: 90 euro iva inclusa.

Commenti su Sony Cyber-Shot S5000, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Aste e Usato