Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • La Nikon D3100 è la macchina più venduta in Giappone nel 2011

La Nikon D3100 è la macchina più venduta in Giappone nel 2011

Pubblicato il 30/12/11 in Fotocamere

Il 2011 è oramai giunto al capolinea e BCNRanking, sito giapponese molto conosciuto in patria, ha deciso di stilare una speciale classifica delle fotocamere ad ottiche intercambiabili, siano essere reflex digitali o Mirrorless, più vendute nel Sol Levante durante l’anno in corso.

Dalla classifica emerge subito un dato importante: il primo posto appartiene ad una fotocamera marchiata Nikon e non già Canon, principale produttore sia in patria che in tutto il mondo. Ad ottenere lo scettro di fotocamera più venduta è stata infatti la reflex digitale Nikon D3100 con un bel 9,7% del volume complessivo.


Alle sue spalle si sono piazzate invece due reflex digitali marchiate Canon, ci riferiamo ai modelli contraddistinti con le sigle Eos 550D ed Eos 600D. Ai margini del podio troviamo invece la prima delle compatte ad ottiche intercambiabili, ovvero la Panasonic GF2 che, seppur ben distante dalle prime tre, ha sbaragliato la concorrenza di altre reflex digitali.

Nel complesso, i dati mostrano come le Mirrorless stiano ottenendo un grande successo in Giappone tanto è vero che tre di questi dispositivi si sono piazzati ai primi dieci posti e ben otto ai primi venti con una fetta complessiva pari a 40%. Dati che devono necessariamente far riflette Canon, l’unico tra i produttori di un certo livello a non aver ancora prodotto una Mirrorless.

Commenti su La Nikon D3100 è la macchina più venduta in Giappone nel 2011
Aste e Usato