Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon presenterà la D4 e la D800 il 6 gennaio?

Nikon presenterà la D4 e la D800 il 6 gennaio?

Pubblicato il 22/12/11 in Fotocamere

Continuano a filtrare ulteriori indiscrezioni relative a due nuove reflex digitali che Nikon dovrebbe, con ogni probabilità, presentare ufficialmente al pubblico con l’arrivo del nuovo anno, ci riferiamo alle tanto attese fotocamere professionali con sensore Full Frame Nikon D4 e alla Nikon D800.

Qualche giorno fa avevamo ipotizzato che la presentazione ufficiale delle due macchine potesse avvenire in occasione del Ces 2012 che si terrà dal 10 al 13 gennaio del nuovo anno, pare invece che il marchio giapponese sia intenzionato ad anticipare l’annuncio dato che ha programmato una conferenza stampa per il prossimo 6 gennaio.


Dalle indiscrezioni finora raccolte, la Nikon D4 dovrebbe montare un sensore nel formato Full Frame con risoluzione da 16 megapixel associato ad un processore che consentirebbe alla macchina scatti a raffica fino a 11 fps alla massima risoluzione. La messa a fuoco dovrebbe basarsi su un nuovo sistema a 51 punti mentre la sensibilità ISO potrebbe estendersi fino a ISO 102400.

Non mancheranno inoltre il connettore HDMI e, soprattutto, la connettività Ethernet. Non solo foto, la nuova macchina dovrebbe consentire anche la registrazione video in Full HD (1080p a 30 fps). Assieme alle due reflex, Nikon potrebbe presentare al pubblico nuovi obbiettivi. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Commenti su Nikon presenterà la D4 e la D800 il 6 gennaio?
Aste e Usato