Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Rollei Powerflex 500, compatta completamente automatica

Rollei Powerflex 500, compatta completamente automatica

Pubblicato il 20/12/11 in Fotocamere

Assieme alla Powerflex 400 di cui abbiamo ampiamente parlato ieri, Rollei ha presentato ufficialmente al pubblico un’altra fotocamera compatta dalle caratteristiche tecniche leggermente superiori, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Powerflex 500.

La principale caratteristica che la distingue dalla sorella minore riguarda il sensore implementato, il quale offre una risoluzione di ben 16 megapixel, al contrario della Powerflex 400 che si ferma a 14. L’obbiettivo Apogon dispone inoltre di zoom ottico 5x con escursione focale compresa tra 27,6 e 138 mm nel formato tradizionale equivalente.


Anche la Powerflex 500 dispone dello stabilizzatore digitale dell’immagine per scongiurare il fastidioso effetto mosso dovuto ai micromovimenti della mano durante lo scatto. Altra differenza con la sorella minore riguarda la sensibilità ISO che si estende fino al valore di ISO 6400 (la Powerflex 400 si ferma a ISO 3200).

La scena viene ripresa utilizzando l’ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso (risoluzione di 230.000 pixel). Non solo foto, è anche possibile registrare video in alta definizione (720p) con audio grazie al microfono integrato. Foto e video vengono archiviati nelle schede di memoria SD, SDHC e nella nuova SDXC.

Tra le numerose funzioni automatiche in dotazione si segnalano i 35 modi scena preimpostati per le situazioni più comuni in cui si può trovare il fotografo e lo Smile e Face Detection per foto ritratti sempre perfetti e naturali. Disponibile a partire dai prossimi giorni, avrà un prezzo consigliato al pubblico di 99,90 euro iva inclusa.

Commenti su Rollei Powerflex 500, compatta completamente automatica
Aste e Usato