Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Dal Sol Levante la fotocamera che si “indossa” nelle dita della mano

Dal Sol Levante la fotocamera che si “indossa” nelle dita della mano

Pubblicato il 29/11/11 in Fotocamere

Dal Sol Levante arriva il concept di una nuova fotocamera digitale che dispone di caratteristiche tecniche a dir poco innovative, ci riferiamo alla Air Clicker, la quale si differenzia da tutte le altre fotocamere attualmente in commercio in quanto si “indossa” nelle dita della mano.

Si avete capito bene, il nuovo concept è composto da due piccoli moduli ad anello che si infilano nelle dita. Il primo contiene il sensore che serve per inquadrare la scena da immortalare e va inserito nel pollice. Il secondo, invece, ha il corpo in silicio, va collocato nell’indice e serve per simulare il classico click della fotocamera.


Viste le dimensioni striminzite dei due moduli, non è stato possibile implementare una memoria interna e neppure uno slot per schede di memoria. Le foto e gli eventuali video vengono infatti trasferiti automaticamente su uno smartphone o similari utilizzando la tecnologia bluetooth e visualizzati sullo schermo del device.

Come anticipato, la fotocamera Air Clicker è ancora un prototipo, ma viste le sue potenzialità siamo sicuri che ben presto il suo inventore riuscirà a trovare un produttore pronto ad investire e portare avanti il progetto. Staremo a vedere.

Commenti su Dal Sol Levante la fotocamera che si “indossa” nelle dita della mano
Aste e Usato