Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Polaroid Z340 Instant Digital Camera, fotocamera digitale con stampa istantanea

Polaroid Z340 Instant Digital Camera, fotocamera digitale con stampa istantanea

Pubblicato il 11/11/11 in Fotocamere

Polaroid, azienda diventata molto famosa qualche decennio fa per le sue macchine fotografiche analogiche a stampa istantanea, ha reso disponibile una nuova fotocamera digitale dal funzionamento molto similare, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Polaroid Z340 Instant Digital Camera.

La Z340 ha un design che sembra rievocare le analogiche istantanee di un tempo, forse per catturare l’attenzione dei nostalgici. Dispone però di una dotazione in linea con le digitali di ultima generazione a partire da un sensore con risoluzione di 14 megapixel che consente di catturare immagini di qualità elevata con il minimo sforzo.


Non manca poi un ampio display LCD da 2,7 pollici per inquadrare la scena, ma anche per rivedere le foto ed apportare eventuali migliorie e modifiche utilizzando i numerosi strumenti in dotazione.  C’è anche uno slot compatibile con le schede di memoria Secur Digital ed una batteria agli ioni di litio che garantisce una autonomia di almeno 25 stampe.

La caratteristica che la differenzia dalle altre fotocamere digitali è ovviamente la presenza di una piccola stampante incorporata che sfruttando la tecnologia Zink permette di stampare le foto appena scattate su carta fotografica nel formato di 3 x 4 pollici (10 x 7,5 cm), le stesse dimensioni delle stampe che si ottenevano con le istantanee di un tempo.

La nuova Polaroid Z340 Instant Digital Camera è già arrivata nei centri specializzati ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 dollari iva inclusa. Per maggiori informazioni e per acquistarla direttamente online vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del produttore (consultabile solo in lingua inglese) cliccando qui.

Commenti su Polaroid Z340 Instant Digital Camera, fotocamera digitale con stampa istantanea
Aste e Usato