Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Fujifilm X100, arriva la versione “limited edition”

Fujifilm X100, arriva la versione “limited edition”

Pubblicato il 26/10/11 in Fotocamere

Dopo l'annuncio del nuovo firmware, Fujifilm ha comunicato la futura disponibilità di una versione speciale a tiratura limitata della sua Fujifilm X100, compatta destinata ai fotografi professionisti o agli amatori esigenti che sta riscuotendo un buon successo in termini di vendite.

Come spesso accade in questi casi, le caratteristiche tecniche della versione speciale non presentano sostanziali differenze rispetto al modello base. Le novità arrivano dal corpo macchina, realizzato con un rivestimento esterno in pregiata pelle di colore marrone chiaro che donano alla macchina uno stile ancora più elegante e raffinato.


Presentata ufficialmente nel settembre dello scorso anno, la X100 ha una dotazione tecnica di prim'ordine: sensore CMOS nel formato APS-C con risoluzione di 12,3 megapixel, processore d'immagine EXR Processor, obiettivo fisso Fujinon 23 mm, mirino ibrido, display LCD da 2,8 pollici, comandi manuali e video in HD.

La Fujifilm X100 limited edition verrà prodotta in appena 200 esemplari. Arriverà nei negozi di Hong Kong a partire dai prossimi giorni in un kit che comprende anche una raffinata borsa in pelle dal colore coordinato con la macchina. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma dovrebbe essere leggermente superiore a quello della versione base.

Commenti su Fujifilm X100, arriva la versione “limited edition”
Aste e Usato