Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Polaroid Z340, fotocamera digitale che scatta e stampa

Polaroid Z340, fotocamera digitale che scatta e stampa

Pubblicato il 03/08/11 in Fotocamere

Dopo averne anticipato talune caratteristiche in occasione dello scorso CES 2011, evento internazionale che ha avuto luogo nei primi giorni del nuovo anno, Polaroid ha finalmente deciso di presentare ufficialmente al pubblico la sua nuova Polaroid Z340, macchina digitale che permette la stampa immediata delle foto come le tradizionali Polaroid di qualche decennio fa.

La dotazione comprende un sensore di tipo CCD con risoluzione di ben 13 megapixel a cui si aggiungono ottica fissa sprovvista di zoom ottico (c’è lo zoom digitale 4x), ampio display LCD da 2,7 pollici per inquadrare la scena da immortalare e per navigare all’interno dei menu e modulo video per la registrazione in VGA.


Quanto alle caratteristiche della stampante integrata, sfrutta la tecnologia Zink che permette la stampa delle immagini senza l’utilizzo di inchiostro. L’inchiostro necessario per la stampa è infatti implementato direttamente nel singolo foglio fotografico che va immesso all’interno dell’apposito alloggio.

La Polaroid Z340, sponsorizzata dalla famosa cantante Lady Gaga, arriverà nei centri specializzati solo a partire dal mese di dicembre per sfruttare questo periodo dell’anno particolarmente propizio per le vendite a causa delle festività natalizie. Il prezzo? Dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro iva inclusa.

Commenti su Polaroid Z340, fotocamera digitale che scatta e stampa
Aste e Usato