Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Olympus VG-110, punta e clicca destinata ai principianti

Olympus VG-110, punta e clicca destinata ai principianti

Pubblicato il 14/03/11 in Fotocamere

Olympus ha recentemente ampliato la già ricca gamma di fotocamere compatte annunciando la futura disponibilità di un nuovo dispositivo che inaugura, insieme ad altri due modelli, la nuovissima serie VG che racchiude fotocamere che assicurano foto e video di alta qualità con il minimo sforzo, stiamo parlando della Olympus VG-110.

Destinata ai fotografi che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia digitale, la VG-110 è un concentrato di tecnologie ma allo stesso tempo è semplicissima da utilizzare. Le numerose funzioni avanzate implementate (AF tracking, Shadow Adjustment Technology, Intelligent Auto Mode (i-Auto) e Advanced Face Detection) la rendono infatti completamente automatica.


Il sensore CCD offre una risoluzione di 12 megapixel mentre l’obbiettivo grandangolare dispone di zoom ottico 4x in grado di coprire le focali comprese tra 27 e 108 mm nel formato tradizionale a 35 mm). Non manca poi la tecnologia Digital Image Stabilisation per ridurre sensibilmente il rischio dell’effetto mosso dovuto al tremolio della macchina durante gli scatti a mano libera.

Sprovvista di mirino, l’unica opzione per inquadrare la scena è l’ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso. La sensibilità ISO varia all’interno di un range compreso tra ISO 100 e 1600 garantendo foto brillanti e ricche di luce anche se scattate in condizioni ambientali avverse. Disponibile entro questo mese ad un prezzo non ancora ufficializzato.

Commenti su Olympus VG-110, punta e clicca destinata ai principianti
Aste e Usato