Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung ST6500, compatta automatica con display touchscreen

Samsung ST6500, compatta automatica con display touchscreen

Pubblicato il 11/03/11 in Fotocamere

Completiamo la rassegna delle compatte che Samsung ha presentato ufficialmente al pubblico qualche giorno fa concentrando la nostra attenzione sulla Samsung ST6500 che si contraddistingue per un corpo macchina compatto dal design sinuoso ed accattivante.

La ST6500 è un concentrato di tecnologie: il sensore CCD ha una risoluzione che si spinge fino a 16 megapixel consentendo al fotografo di catturare anche il più insignificante dei dettagli. A corredo c’è l’obbiettivo grandangolare con zoom ottico 5x in grado di coprire le focali comprese tra 26 e 130 mm (nel formato tradizionale a 35 mm).


Non manca lo stabilizzatore dell’immagine, molto utile per gli scatti a mano libera in quanto riduce sensibilmente il rischio dell’effetto mosso dovuto ai micromovimenti della macchina durante lo scatto. Una grossa mano arriva anche dalla sensibilità ISO elevata che permette immagini brillanti e piene di luce anche se scattate in ambienti poco illuminati.

Interessante appare inoltre la scelta di dotare la macchina di un ampio (3,0 pollici) display LCD con tecnologia touchscreen e interfaccia Smart Touch 3.0 UI. L’utente può in questo modo attivare le numerose funzioni in dotazione o navigare all’interno dei diversi menu premendo lo schermo con un dito.

Tra le funzioni automatiche in dotazione si segnala lo Smart Auto che analizza la scena settando automaticamente tutte le impostazioni principali. C’è infine anche la possibilità di registrare video in alta definizione (720p). Disponibile nei centri specializzati entro questo mese, avrà un prezzo consigliato al pubblico di 229 euro iva inclusa.

Commenti su Samsung ST6500, compatta automatica con display touchscreen
Aste e Usato