Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon Coolpix S3100, compatta automatica ultrasottile

Nikon Coolpix S3100, compatta automatica ultrasottile

Pubblicato il 10/03/11 in Fotocamere

Completiamo la rassegna delle numerose xxxCoolpix che Nikon ha esposto al pubblico in occasione del CP+ (Camera and Photo Imaging Show), manifestazione internazionale che si è tenuta a Yokohama qualche settimana fa, con la Coolpix S3100, fotocamera dalle caratteristiche tecniche in linea con le altre di cui abbiamo ampiamente parlato.

Dal design lineare e dalle forme ultrasottili, la S3100 è la classica punta e clicca che sta comodamente in borsa o nel taschino della giacca. Nonostante le dimensioni, la dotazione tecnica è di tutto rispetto a partire dal sensore CCD con risoluzione di 14 megapixel effettivi, sufficienti a catturare anche il più insignificante dei dettagli.


L’obbiettivo Nikkor è un Wide-angle con zoom ottico 5x in grado di coprire le focali comprese tra 26 e 130 mm (nel formato tradizionale equivalente). Il fastidioso effetto mosso è invece scongiurato dalla tecnologia E-VR, stabilizzatore dell’immagine che compensa i micromovimenti della mano durante gli scatti “on the road”.

Ad inquadrare la scena ci pensa l’ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso. Oltre alle classiche funzioni automatiche, c’è anche un’ampia gamma di effetti creativi che possono essere applicati direttamente “on camera” per una completa e veloce personalizzazione dello scatto.

La dotazione è completata dalla presenza del modulo che permette la registrazione video in alta definizione (720p) con audio stereo. Disponibile in sette (purple, red, black, blue, pink, citrus yellow e silver) diverse colorazioni per venire incontro ai gusti di tutti, arriverà nei centri specializzati entro questo mese ad un prezzo non ancora ufficializzato.

Commenti su Nikon Coolpix S3100, compatta automatica ultrasottile
Aste e Usato