Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Fujifilm FinePix T200, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Fujifilm FinePix T200, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Pubblicato il 17/02/11 in Fotocamere

Torniamo a parlare di Fujifilm e delle Finepix che la società ha presentato nel corso del “Consumer Electronics Show" (Ces) 2011 sfruttando la risonanza mediatica che un evento di tal genere offre concentrando la nostra attenzione sulla FinePix T200, fotocamera che fa dell’ottimo rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza.

La T200 è una fotocamera dalle dimensioni supercompatte, la classica punta e clicca che può stare comodamente in borsa o nel taschino della giacca. Ciononostante, permette scatti di pregevole fattura grazie al sensore CCD da 14 megapixel supportato dal potente obbiettivo con zoom ottico 10x (equivalente ad un 28 – 280 mm nel formato tradizionale).


Vista la portata dello zoom, azzeccata appare le scelta di dotare la macchina di uno stabilizzatore meccanico che compensa i micromovimenti della mano durante lo scatto evitando il fastidioso effetto mosso. Sprovvista di mirino, la scena viene ripresa utilizzando l’ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso.

Non mancano le funzioni automatiche tanto care ai principianti compresa la modalità “Motion Panorama” per fantastiche foto panoramiche con il minimo sforzo. Non solo foto, la T200 registra anche video in alta definizione dimostrandosi una fotocamera davvero completa e pronta a soddisfare ogni esigenza del fotografo.

Alimentata da una batteria agli ioni di litio, La nuovissima Fujifilm FinePix T200 è attesa nei centri convenzionati a partire dalle prossime settimane ad un prezzo consigliato al pubblico di 179 dollari iva inclusa.

Commenti su Fujifilm FinePix T200, compatta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Aste e Usato