Sei qui:

Annunciata al CP+ la nuova Sigma DP2x

Pubblicato il 10/02/11 in Fotocamere

Nel corso del CP+ (Camera and Photo Imaging Show), fiera annuale che si sta tenendo proprio in questigiorni a Yokohama, Sigma ha presentato ufficialmente al pubblico una nuova fotocamera compatta dalle caratteristiche tecniche interessanti, stiamo parlando della Sigma DP2x, evoluzione tecnica della DP2 già in listino da un bel po’ di tempo.

La caratteristica più significativa della nuova macchina è, al pari del suo predecessore, il sensore Foveon X3 che, con ben saprete perché ne abbiamo parlato diverse volte, è in formato APS-C, lo stesso utilizzato in gran parte delle Reflex digitali attualmente in commercio. La risoluzione complessiva è di 14 megapixel (4,7 megapixel x3).


Altra novità degna di nota arriva dalla messa a fuoco. Pare infatti che la macchina sia stata dotata di un nuovo sistema AF a 9 punti che garantisce prestazioni superiori sia in termini di velocità che di precisione. L’obbiettivo incorporato è, invece, un fisso da 24,2mm che dispone di una copertura pari a f/2,8.

Ad inquadrare la scena ci pensa il display LCD da 2,5 pollici collocato sul dorso. Come nella DP2, ci sono i comandi manuali tanto cari ai fotografi esperti ed il pieno supporto al formato Raw. Prezzo e disponibilità non ancora ufficializzati, restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Commenti su Annunciata al CP+ la nuova Sigma DP2x
Aste e Usato