Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Olympus Tough-610, la fotocamera resistente ed impermeabile

Olympus Tough-610, la fotocamera resistente ed impermeabile

Pubblicato il 10/01/11 in Fotocamere

Tra i numerosi stand presenti al Ces 2011 non poteva mancare Olympus, la quale ha colto l’importante occasione per presentare ufficialmente al pubblico due nuove fotocamere della linea Tough, stiamo parlando dei modelli contraddistinti con la sigla Tough-610 e Tough-310.

Cominciamo la nostra recensione con la Tough-610, fotocamera dal design accattivante e dal corpo macchina resistente ed impermeabile che la rendono l’ideale per chi ama l’avventura. E’ in grado, infatti, di scattare foto sott’acqua ad una profondità massima di 5 metri. Resiste inoltre agli urti, alle cadute da un’altezza massima di 1,5 metri e alle temperature più difficili (fino a -10°).


La dotazione tecnica comprende un sensore CCD da 14 megapixel a cui è abbinato il processore dell’immagine TruePic III+. L’obbiettivo grandangolare dispone di zoom ottico 5x che copre le focali comprese tra 28 e 140 mm (nel formato tradizionale equivalente). La sensibilità ISO si estende invece all’interno di una range compreso tra ISO 80 e 1600.

Non mancano le funzioni automatiche tanto care a principianti, compresa la “Underwater Snapshot Mode” per gli scatti sott’acqua. La scena viene ripresa grazie al display LCD HyperCrystal III da 3,0 pollici. Oltre alle foto è anche possibile registrare video in HD (720p). Disponibile a partire dal mese di febbraio, avrà un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro iva inclusa.

Commenti su Olympus Tough-610, la fotocamera resistente ed impermeabile
Aste e Usato