Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Olympus T-100: nuova compatta per principianti

Olympus T-100: nuova compatta per principianti

Pubblicato il 20/05/10 in Fotocamere

Sempre attenta alle esigenze della propria clientela, Olympus ha pensato ai fotografi principianti realizzando una nuova fotocamera compatta a loro destinata, ci riferiamo al modello T-100, il quale si contraddistingue per le dimensioni ultracompatte che ne fanno la classica macchina da taschino da portare sempre con se.

La nuova fotocamera ha una dotazione tecnica di tutto rispetto a partire dal sensore CCD da 12 megapixel, quanto basta per ottenere ottime stampe anche nel formato poster. A corredo c’è un obiettivo che dispone di uno zoom ottico 3x in grado di coprire le focali comprese tra 36 e 108 mm (nel formato tradizionale equivalente).

 

Non manca la Tecnologia Digital Image Stabilisation che riduce il rischio dell’effetto mosso dovuto al tremolio della mano durante lo scatto. Un grosso contributo viene dato dalla sensibilità ISO che si estende fino al valore di 1600 assicurando foto sempre brillanti e piene di luce anche se scattate in condizioni ambientali non ottimali.

Dicevamo di una macchina destinata ai principianti ed infatti é stata implementata la “Funzione guida integrata” che ne rende molto semplice il suo utilizzo. Quanto alle funzione automatiche, l’Intelligent Auto Mode permette di scegliere il programma di ripresa più adatto tra i cinque più utilizzati. C’è anche l’Advanced Face Detection (fino a 12 volti), i Magic Filter e l’AF tracking.

Ad inquadrare la scena ci pensa l’ampio display LCD da 2,36 pollici collocato sul dorso della macchina. L’alimentazione è affidata una batteria agli ioni di litio che può essere ricaricata anche tramite il cavo USB durante il trasferimento dei file sul proprio computer. Arriverà nei centri specializzati fin dai prossimi giorni ad un prezzo di poco inferiore ai 100 euro iva inclusa.

Commenti su Olympus T-100: nuova compatta per principianti
Aste e Usato